Tutto bello fino ad oggi, ma da ora in poi bisognerà provare a ripetersi. Dopo un grande girone di andata (undici vittorie in quindici giornate), la Virtus Arechi Salerno è infatti chiamata a dover ripartire con l’inizio del girone di ritorno. Già da domenica pomeriggio quando alle 18:00 al Pala Longo ospiterà una delle big del campionato come Ruvo di Puglia.
Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Rispetto alla gara della andata siamo una squadra completamente diversa, ma la crescita è nata proprio grazie a ciò che abbiamo imparato in quella circostanza. Ma come accaduto ad ottobre scorso, anche domenica affronteremo un team forte, che con Merletto ha trovato ancora più equilibrio, e capace di saper trovare sempre la chiave di lettura giusta nell’arco dei quaranta minuti di gioco. Che sia tattica, tecnica o emotiva. Per cui da parte nostra servirà massima attenzione ma anche grande capacità nel sapersi adattare ad una gara che sarà certamente tosta dal punto di vista fisico. Mi aspetto, infatti, un match poco pulito tatticamente, ma questo fa parte del gioco. Vincere, ovviamente, vorrebbe dire superare uno degli esami più difficili della nostra stagione, conservando così di fatto anche l’imbattibilità casalinga, ma al tempo stesso bisogna essere consapevoli del fatto che perdere non pregiudicherebbe nulla”.
Diretta streaming: la gara di domani sarà trasmessa in diretta sul canale Lnp Pass. Per poter vedere tutte le partite della Virtus Arechi Salerno, nonché l’intero campionato di Serie B Old Wild West, è necessario sottoscrivere l’abbonamento.