BASKET SERIE B: NUOVO DERBY PER SALERNO, DOMENICA SFIDA CONTRO AVELLINO

Nuova giornata, nuovo derby. Dopo la convincente vittoria contro Pozzuoli nella prima gara dell’anno, la Virtus Arechi Salerno va ora alla ricerca del bis.

Domenica al Pala Longo alle ore 18:00 sarà la volta della sfida contro la Felice Scandone Avellino, ultima in classifica con 2 punti ma soltanto per colpa della penalizzazione ricevuta a inizio stagione. Gli irpini, infatti, hanno conquistato quattro vittorie nelle prime cinque giornate di campionato: “Una squadra con spirito e anima, che mi piace per come è stata costruita. Lo dissi a inizio stagione e lo confermo ora, Avellino può dare fastidio a tutti. Per cui grande rispetto dei nostri prossimi avversari, ma siamo estremamente consapevoli della nostra forza – il pensiero di coach Adolfo Parrillo alla vigilia del derby -. Stiamo lavorando bene, le risposte date in campo lo confermano, ed ecco perché sono fiducioso per il futuro. Vincere domenica vorrebbe dire dare ulteriori certezze a quello che stiamo facendo da settembre scorso. Ci siamo fidati l’uno dell’altro nei momenti difficili, sappiamo quindi che dobbiamo continuare a farlo per tutta l’annata”.

E per continuare la risalita in classifica, -4 dalla capolista Rieti, la Virtus dovrà mettere nuovamente in mostra anche la compattezza difensiva degli ultimi tempi: “Il percorso è ancora lungo, ma sono orgoglioso della mia squadra. Ha sempre dimostrato di non voler mai mollare, ed infatti poi le risposte sono arrivate – conclude la sua disamina il capo allenatore dei blaugrana -. Il vero progresso è partito proprio dalla difesa, dopo aver fatto male con la Luiss per tutti i quaranta minuti e con Cassino per due quarti c’è stata la svolta. Ma siamo solo all’inizio, vogliamo, dobbiamo e possiamo migliorare ancora. Insieme possiamo fare bene”.

La gara del Pala Longo sarà trasmessa a pagamento in diretta streaming sulla piattaforma della Lega (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita da Tv Oggi Salerno nelle giornate di lunedì 11 alle 00:30 e di mercoledì 13 gennaio alle 20:45.

Autore dell'articolo: Redazione