Non era ancora mezzanotte quando un forte boato ha scosso la comunità di Bellizzi. Una forte esplosione si è sentita a ridosso di via Maroncelli. Si è trattato di una bomba carta fatta esplodere dinanzi al portone d’ingresso di una palazzina di tre piani al civico 5.
La deflagrazione ha provocato ingenti danni al portone di ingresso completamente sventrato , ma anche ad muro dove è posizionato il citofono. L’esplosione ha danneggiato una vettura parcheggiata dinanzi al portone, di proprietà di uno dei residenti ed anche i vetri della ringhiera al primo piano della palazzina nonché alcuni vetri delle finestre. Ad allertare i soccorsi sono stati gli stessi residenti che hanno avvertito un forte rumore.
Nello stabile risiedono tre nuclei familiari, ora spetterà ai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del comandante il Capitano Samuele Bileti risalire al colpevole. La pista piu’ accreditata sembrerebbe quella dell’intimidazione, ma l’ipotesi è tutta da verificare. I Carabinieri dopo i rilievi effettuati hanno acquisito anche i filmati di una telecamera posta proprio dinanzi all’ingresso del portone di Via Maroncelli al civico 5.
Le immagini mostrano chiaramente una persona, incappucciata con tanto di maschera di Halloween, che raggiunge a piedi la soglia dell’ingresso del portone e posiziona un grosso involucro. Non una bravata dunque ma un atto mirato che ha destato preoccupazione tra i residenti di Bellizzi.