BENI DEL DEMANIO, UN’OPPORTUNITÀ’ PER IL TERRITORIO –

Valorizzare i beni pubblici per rilanciare lo sviluppo locale. Salerno con Torre Angellara è candidata con un bando di gara in scadenza il prossimo 19 dicembre per la sua concessione a cittadini, associazioni ed imprese per una proposta di recupero e per la rinascita di una struttura dedicata al turismo e alla ricettività-
Continua il dialogo e il confronto aperto con l’Agenzia del Demanio che con il progetto torre fari ed edifici costieri punta alla valorizzazione degli immobili pubblici inutilizzati.
I nuovi modelli di sviluppo immobiliare in Campania e nel Sud Italia, sono infatti al centro dell’incontro di questa mattina a Salerno negli spazi della stazione Marittima, organizzato dall’Agenzia del Demanio e dal Ministero della Difesa, sui Nuovi Modelli di Sviluppo Immobiliare in Campania e nel Sud Italia. Ad illustrare le principali iniziative in corso, con un focus su il progetto “Valore Paese – Fari”, c’erano Roberto Reggi, Direttore generale dell’Agenzia del Demanio, Andrea Annunziata, Presidente dell’ Autorità Portuale di Salerno, Vincenzo Napoli , Sindaco Comune di Salerno, Gioacchino Alfano – Sottosegretario, Ministero della Difesa.

Autore dell'articolo: Barbara Albero