Lettere di sollecito all’Asl per accelerare gli interventi di disinfestazione per le blatte ed i topi, l’invito urgente a fare dei sopralluoghi ed individuare dove ci sono le criticità. Dopo le innumerevoli segnalazioni per la scarsa igiene in città e la presenza di blatte, topi, insetti lungo le strade, nei giardini, sul lungomare e finanche nelle case.
Questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli si è recato personalmente all’Asl di Via Nizza ottenendo di parlare direttamente con un responsabile dell’azienda sanitaria che ha chiarito tutte le criticità stabilendo in un clima collaborativo
un prossimo incontro. Si attende ora una data, ma frattanto il sindaco ha riferito di aver capito che il loro appalto è scaduto per quanto riguarda la derattizzazione e la desertificazione degli insetti. A questo punto bisognerà capire quale strada si andrà a percorrere, se andranno in prorogatio o troveranno un’altra soluzione. Noi, ha sottolineato il Sindaco Napoli, staremo attenti affinchè le cose vengano fatte con scrupolo e intelligenza. E’ ormai da tempo che cero di spiegare che si tratta di un’azione di routine che deve fare l’Asl.