CALCIO A 5: LA FELDI EBOLI CALA LA MANITA E METTE A TAPPETO PESARO, ANCORA UNA SCONFITTA PER SALA CONSILINA

Si chiude nel migliore dei modi il febbraio rossoblù con un’importante e convincente vittoria per 5-1 ai danni dell’Italservice Pesaro in una gara quasi mai in discussione per la Feldi Eboli. Un successo che porta con se tante note positive, a partire dai 6 punti conquistati in due gare al Palasele, passando per la ritrovata vetta della classifica. Infatti, il pareggio casalingo del Napoli contro il Pomezia, permette ai ragazzi di Antonelli di andare a riposo per la sosta di nuovo da leader solitari del campionato.

PRIMATO – Confermato Di Stanio tra i pali, con gli ebolitani che creano in apertura i primi pericoli a Manservigi. Dopo 5 minuti i rossoblù sbloccano la gara grazie al solito Federico Barra che protegge palla, fa perno sul difensore e scaglia sotto la traversa la rete del vantaggio per i padroni di casa. Di Stanio compie i prmi interventi della serata, poi a metà primo tempo Barra prova a sorprendere il portiere con un pallonetto di testa ma l’estremo difensore pesarese con un colpo di reni mette in angolo. A 7 minuti dalla fine della prima frazione è il numero 7 delle volpi, Vincenzo Caponigro, a trovare la rete sull’assist di Caruso dopo una rimessa laterale battuta velocemente da Calderolli. Il primo tempo si chiude con le volpi in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa Saponara accorcia le distanze dopo 30 secondi per il Pesaro, con con un gol simile a quello di Barra. Ma dopo una manciata di minuti ci pensa Venancio a riportare la Feldi sul doppio vantaggio, il numero 5 scambia con Caruso al limite dell’area e lascia partire un rasoterra imparabile. Lo stesso Venancio sfiora il poker, con la quarta rete che arriva poco dopo grazie al terzo gol consecutivo di Pedro Espindola che calcia dalla distanza e batte Monservigi. Il suo tiro da fuori ormai sta diventando un marchio di fabbrica, così come i reel a lui dedicati sui social rossoblù con la nota canzone di Raffaella Carrà.. ce ne sarà un altro? Lo scopriremo. Di Stanio e Selucio salvano su una grande occasione creata dai ragazzi di Bargnesi, che nel tentativo di riaprire la gara finiscono per subire la quinta rete. A firmarla è Tiago Lemos che ruba palla e si invola da solo verso la porta battendo con freddezza il portiere avversario e chiudendo il match.

Una cinquina da primato, che permette ai ragazzi di mister Antonelli di andare a riposo guardando tutti dall’alto e di preparare nel miglior modo possibile un mese di marzo che sarà ricco di grandi emozioni. Ora spazio alla Nazionale di coach Samperi, con capitan Dalcin e Venancio che saranno protagonisti nella doppia sfida contro Malta valevole per le qualificazioni ai UEFA Euro Futsal 2026.

FELDI EBOLI – ITALSERVICE PESARO: 5-1 (2-0)

MARCATORI: 5’58’’ Barra, 13’01’’ Caponigro, 20’30’’ Saponara, 28’08’’ Venancio, 29’05’’ Espindola, 34’51’’ Lemos.

FELDI EBOLI: Venancio, Caponigro, Ugherani, Calderolli, Montefalcone, Caruso, Lemos, Barra, Di Stanio, Etzi, Espindola, Selucio. All. Antonelli.

ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Frontino, Tonidandel, Gastaldo, Galliani, Badahi, Petrucci, Taurisano, Achilli, Barichello, Saponara, Manservigi. All. Bargnesi.

ARBITRI: Saggese di Rovereto, Prekaj di Treviglio. CRONO: Manzione di Salerno.

Ancora una battuta d’arresto per lo Sporting Sala Consilina che deve arrendersi sul campo dei campioni in carica del Meta Catania. Nonostante i gialloverdi abbiano lottato, è di 5 a 2 il finale in favore degli etnei.
Mister Cipolla ha dovuto fare i conti con le assenze pesanti di Arillo, Baroni e Igor, ma la squadra ha mostrato determinazione, passando subito in vantaggio con Vidal e rimanendo in partita fino alle battute finali.
Il Meta Catania conferma la sua forza consolidando il terzo posto, mentre lo Sporting, ora undicesimo, si allontana momentaneamente dalla zona playoff.
Nel prossimo match i salesi affronteranno l’Active Network, nona in classifica, in una sfida chiave per rilanciare la corsa.

Meta Catania – Sporting Sala Consilina 5-2 (2-1)

Meta Catania: Siqueira, Silvestri, Dian Luka, Anas, Pulvirenti. A disposizione: Timm, C. Musumeci, Bocão, Podda, M. Musumeci, Salamone, Anderson. All. Juanra

Sala Consilina: Fiuza, Carducci, Delmestre, Edelstein, Vidal. A disposizione: Vassallo, Cucciolillo, Diaz, Stigliano, Orlando, Santoro, Fatiguso. All. Cipolla

Marcatori: Vidal al 4′ pt, Pulvirenti al 6’20 pt, Podda al 11′ pt. Dian Luka al 11’30 st, Edelstein al 12′ 34 st, Dian Luka al 19′ 40 st

Ammoniti: Edelstein al 14’40, Anas al 15’20, Bocao al 2’30 st, Dian Luka 12’28 st,
Carducci al 16′ st.

Autore dell'articolo: Redazione