Lo Sporting Sala Consilina non riesce a spuntarla in quella che probabilmente è stata l’ultima occasione per restare aggangiati al treno per i Playoff. I salesi cadono per 3-1 in casa della Came Treviso nella 26esima giornata di Serie A, una sconfitta che fa scivolare i draghi salesi a meno 8 dall’ottavo posto e con sole quattro giornate rimaste da giocare, l’impresa di qualificarsi ai Playoff Scudetto diventa “quasi impossibile”, come sottolineato a fine gara dal tecnico dei gialloverdi Fabio Oliva.
E’ la Came ad avere la prima occasione con Del Gaudio, ma i trevigiani sono i primi a crearsi un’occasione anche a sfavore con Belsito che devia male un cross che per poco non diventa un incredibile autogol. Capitan Brunelli prova a dare la sveglia ai suoi colpendo un clamoroso palo con un tiro scoccato da quasi metà campo. Il portiere gialloverde Fiuza salva poi su Japa, ma il gol dei padroni di casa arriva a 7 minuti dal termine del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Botosso che la mette in rete. Passano pochi minuti e lo Sporting trova il pareggio con Thorp, imbucato bene da Cutrignelli, ma la Came non cede un metro e all’ultimo secondo va vicina al nuovo vantaggio con il palo colpito da Japa dopo un delizioso pallonetto.
La rete del nuovo vantaggio dei trevigiani arriva in apertura di secondo tempo, a siglarla è Belsito che con caparbietà vince dei rimpalli e riesce a battere Fiuza. Ci prova anche Carducci a suonare la carica per i draghi, ma è ancora la Came ad andare in rete. Infatti, dopo l’espulsione di Grasso per doppia ammonizione a 5 minuti dal termine, i veneti sfruttano al meglio i 2 minuti di superiorià numerica trovando la rete del 3-1 con Turk. Mister Oliva prova a riprendere la gara con il portiere di movimento ma non ci saranno gioie per i draghi, la Came si impone tra le mura amiche del PalaCicogna.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, c’erano punti Playoff importanti in palio. L’abbiamo provata a giocare ma sono gli episodi e i dettagli a fare la differenza. Con la sconfitta di oggi le possibilità di qualificarci sono quasi impossibili, ma ricordo che siamo una neo promossa e stiamo seguendo un percorso di crescita e i ragazzi stanno facendo del loro meglio. Ora bisogna onorare il campionato fino alla fine e vedere che risultati arriveranno anche dalle altre squadre”, sono state le parole al termine del match di mister Fabio Oliva.
Ora ci sarà una pausa per lo svolgimento della Final Four di Coppa Italia, per poi rituffarsi nell’ultimo scampolo di campionato quando il 29 marzo a San Rufo arriverà il Ciampino Futsal.
CAME TREVISO-SPORTING SALA CONSILINA 3-1 (1-1 p.t.)
MARCATORI: 12’35” p.t. Botosso (C), 16’23” Thorp (S), 3’13” s.t. Belsito (C), 15’34” Turk (C)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Belsito, Botosso, Del Gaudio, Sacon, Ditano, Turk, Vieira, Di Guida, Fadiga, Perazzetta, Azzoni. All. Rocha
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Stigliano, Brunelli, Volonnino, Pozzo, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Thorp, Teramo, Cutrignelli. All. Oliva
AMMONITI: Grasso (S), Sacon (C). ESPULSI: A 14’18” s.t. Grasso (S)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Gianluca Rutolo (Chieti) CRONO: Elena Lunardi (Padova)