Si chiude con un bilancio di tre innesti e di una uscita il calciomercato della Salernitana. I volti nuovo sono quelli di Di Roberto, Rodriguez e Kiyine.
Detto già in mattinata dell’accordo biennale definito con il 31enne napoletano Nunzio Di Roberto, che andrà a ricoprire il ruolo rimasto vacante dopo il grave infortunio occorso al neo acquisto Orlando, dal Chievo Verona giunge la coppia composta da Rodriguez e Kiyine.
L’argentino arriva in granata con riscatto e controriscatto in favore dei clivensi. Stessa formula ma con tanto di partecipazione sull’ingaggio (ma anche premi di valorizzazione per numero di presenze) per Kiyne: un talentuoso centrocampista offensivo che può giocare bene anche da mezzala.
Nei prossimi giorni si formalizzeranno gli arrivi di Rizzo e Cicerelli, rispettivamente svincolati dal Perugia e dalla Paganese.
Con l’ingresso in attacco dell’argentino Rodriguez c’è stata l’uscita del portoghese Joao Silva. Con il 27enne lusitano si è giunti alla rescissione contrattuale. Rescissione che si va ad aggiungere a quella di ieri avvenuta con il difensore nigeriano Daniel Adejo.
Non solo acquisti e rescissioni all’Hotel Melìa di Milano. In giornata fumata bianca per il difensore centrale Alessandro Bernardini. Il 30enne piemontese prolunga il suo accordo con la Salernitana fino al 2020. Per lui ritocco sull’ingaggio a circa 200mila euro a stagione più bonus. Decisiva la mediazione tra il suo agente, Marco Piccioli ed il diesse granata.