Sono soprattutto gli anziani e le persone fragili a contattare il numero verde 800 233 330 del servizio di pronto intervento per l’Emergenza Caldo predisposto anche quest’anno dal Comune di Salerno – Assessorato Politiche Sociali, rivolto alle fasce più deboli della cittadinanza, maggiormente esposte a rischio di salute per le alte temperature.
Il servizio gestito in affidamento dall’Associazione Universo Humanitas attivo fino al 31/08/2024, 7 giorni su 7, dalle ore 8:00 alle 20:00 proprio durante questi giorni di gran caldo sta fornendo aiuto a tante persone. Caldo e solitudine sono i principali nemici delle persone piu’ fragili ecco perché bisogna essere disponibili a affrontare situazioni delicate.
A dirlo il presidente di Universo Humanitas Roberto Schiavone che proprio stamani in una giornata da bollino nero ha dato esito ad una chiamata richiesta di aiuto di una famiglia senegalese che è stata soccorsa da Universo Humanitas con l’auto in panne sull’A2 all’altezza di Sala Consilina e senza soldi per chiamare il carro attrezzi.