Un camion di Salerno Pulita della raccolta dell’organico è finito violentemente sul marciapiede centrando in pieno i paletti in ferro che delimitano la carreggiata con il passaggio pedonale e la pista ciclabile fino a ribaltarsi.
Vista la dinamica, le conseguenze dello schianto avrebbero potuto essere ben più gravi nessuno stava attraversando la strada, in quegli istanti non passava nessuno, né c’erano persone a correre o a passeggiare con i cani E’ accaduto stamattina intorno alle 7.30 sul lungomare Marconi all’altezza dell’impianto semaforico di Torrione. Un malore del conducente del mezzo di Salerno Pulita la causa dell’incidente che avrebbe portato fuori strada il camion che anche per il fondo stradale bagnato si è ribaltato.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per la rimozione del camion di Salerno Pulita che ha provocato anche l’abbattimento di alcuni segnali stradali.
Il conducente del mezzo è stato invece immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, le sue condizioni sono buone, nell’incidente avrebbe riportato solo qualche escoriazione.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, nonché i volontari dell’associazione Strade Sicure che hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto di strada rimuovendo detriti e quanto era presente sulla carreggiata, permettendo poco dopo una regolare viabilità e transito sul lungomare Marconi.