Prosegue in Piazza Portanova la costruzione del mega albero, alto 21 metri, che, con molta probabilità, verrà acceso già venerdì 3 dicembre, la data entro la quale l’amministrazione comunale di Salerno punta ad avviare anche le installazioni luminose di luci d’artista.
Avrà palle rosse e dorate, colori tipici del Natale, 2400 sfere su 760 rami innestati sull’albero che per la prima volta il Comune di Salerno ha deciso di acquistare e non di noleggiare.
Ma la vera novità è che sia l’Albero che le luci saranno inaugurati in modo sobrio senza alcun evento collaterale, né testimonial come ha ribadito questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli confermando l’indiscrezione che era circolata nei giorni scorsi, ovvero che per Capodanno non ci sarà alcun concerto in piazza a Salerno.
Una decisione, quella di evitare il concerto divenuto ormai una tappa nel programma degli eventi natalizi dei comune capoluogo che non sorprende alla luce anche delle indicazioni diffuse dal presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, che, nei giorni scorsi aveva chiaramente indicato ai comuni di evitare occasioni di assembramenti, in merito alle preoccupazioni relative alla diffusione della variante Omicron. Resteranno delusi quanti attendevano, invece, il concerto di quest’anno anche per battezzare il primo capodanno in piazza della libertà. Ma bisognerà attendere tempi migliori.