Nella tarda serata di mercoledì, i Carabinieri del Comando Compagnia di Salerno, diretti dal Cap. Antonio Corvino, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno effettuato un controllo straordinario nei comuni di Vietri sul Mare e Cetara.
I militari sono stati coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili CC di Sarno e per tutto l’arco serale hanno effettuato 12 posti di controllo lungo la costiera, all’ingresso di Cetara e nei pressi delle vie d’accesso di Vietri sul Mare, pattuglie a piedi nei due borghi, perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di soggetti di interesse operativo e numerosi controlli a persone, autovetture e motocicli.
Al termine del servizio il bilancio è di un arresto, una segnalazione di un giovane quale assuntore di stupefacenti poiché trovato in possesso di 3.5 grammi di marijuana, 150 persone controllate e 70 mezzi, tra autovetture e motocicli.
Tale servizio rinforzato, che ha visto la partecipazione di pattuglie provenienti anche dal Nucleo Operativo e Radiomobile e dalle Stazioni ricadenti nella giurisdizione del comando Compagnia capoluogo per un impiego complessivo di 15 militari, è finalizzato ad accrescere la percezione di sicurezza tra i cittadini che affollano la città e i paesi della costiera soprattutto nel corso di questo impegnativo periodo dell’anno.
Nonostante non sia stata registrata alcuna recrudescenza di fenomeni criminali nei due centri di Cetara e Vietri sul Mare, la presenza dell’Arma – visibile e tangibile con le operazioni di polizia giudiziaria svolte nel corso della serata, con i posti di controllo e con le pattuglie a piedi accompagnate dall’unità cinofila – è stata molto apprezzata dai residenti e dai numerosi turisti che ne affollano le vie, i quali hanno altresì colto l’occasione per chiedere informazioni o anche semplicemente per scattare una foto.