Un’ insolita presenza di auto di Carabinieri e Guardia di Finanza in piazza Aldo Moro ed un via vai di uomini in divisa al comune di Battipaglia durato qualche ora. Non è passata inosservata la visita stamani intorno alle 9.30 delle forze dell’ordine a Palazzo di Città dove su delega della Procura della Repubblica di Salerno i militari dell’arma ed i finanzieri hanno acquisito una serie di atti e documenti dagli uffici del Settore Urbanistica relativi ad interventi di edilizia residenziale nell’ambito di un’indagine aperta dalla Procura di Salerno.
Una quindicina i faldoni acquisiti dalle forze dell’ordine, pratiche ed atti tutti scollegati tra loro, un’attività di indagine probabilmente eseguita per l’accertamento di una serie di procedure.
La presenza degli uomini in divisa al terzo piano del Municipio ha destato grande attenzione tra i dipendenti ed anche da parte dei cittadini che hanno notato le auto in sosta dinanzi al comune, cogliendo di sorpresa anche la stessa sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che stamani era assente da Palazzo di città, ma subito informata dal dirigente di settore della richiesta di acquisizione degli atti da parte di Carabinieri e Finanzieri.
Il comune di Battipaglia lo scorso mese di gennaio ha ricevuto la visita dei finanzieri per acquisire la documentazione relativa alla ditta che aveva realizzato l’impianto di pubblica illuminazione. Nessun collegamento tra le due cose, perché l’acquisizione degli atti di questa mattina dagli uffici tecnici sono riferite alla verifica di carte dal settore che si occupa di edilizia residenziale.