CARABINIERI SVENTANO FURTO DI AUTO, LADRO FERMATO –

La prontezza di un negoziante, la chiamata al 112 e l’arrivo in brevissimo tempo di una gazzella dei Carabinieri ha permesso di sventare il furto di un’auto e di fermare il ladro. E’ accaduto questa mattina in via Vernieri quando un commerciante si è accorto della presenza di un uomo con atteggiamento guardingo nell’auto del negoziante, suo vicino titolare della macelleria Trotta, intento ad armeggiare nel tentativo di rubare una Grande Punto e di metterla in moto.

La segnalazione al 112 e la presenza in zona di un pattuglia del nucleo radiomobile  dei CC ha fatto si che l’uomo venisse bloccato in flagranza di reato. I militari dell’arma hanno bloccato il ladro, italiano,  che ha cercato di opporre resistenza, trasferito poi al Comando dei carabinieri di  Via Mauri a disposizione della magistratura, gravemente indiziato del reato di tentato furto di auto.

Un tentato furto in pieno giorno che ha destato rabbia tra i residenti e commercianti  della zona ma che allo stesso tempo ha rappresentato l’esempio concreto di quanto la  collaborazione è la parola d’ordine non solo per reprimere, ma anche per prevenire i reati, come in questo caso  i furti di auto, in una lotta  non facile tra forze dell’ordine e cittadini da una parte e malviventi dell’altra.

Autore dell'articolo: Barbara Albero