Un’altra giovane vita spezzata da un incidente stradale che si è verificato alle 4 e mezza di stamane all’altezza dell’ingresso dell’autostrada A30 Caserta Salerno a Castel San Giorgio.Un ragazzo di 28 anni, Alberto Maria dell’Aglio, di Nocera Superiore, è morto a causa dell’impatto avvenuto tra la sua fiat panda che guidava e un’ambulanza, mentre tornava da Salerno. altre due persone sono rimaste ferite, per fortuna non in maniera grave.
Le cause dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti, la polizia stradale e il personale della direzione 6° tronco di cassino visioneranno accuratamente le immagini delle telecamere presenti per capire l’esatta dinamica del sinistro.
Il tratto autostradale è rimasto chiuso per varie ore, in entrambe le direzioni di accesso e uscita da Castel San Giorgio.Il destino è stato crudele, perché Alberto sarebbe stato un futuro medico ed ha perso la vita impattando contro un veicolo di soccorso, un’ambulanza.
E propri i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Alberto, li sul posto.Un giovane tranquillo, studioso, meticoloso, con due genitori straordinari, papà insegnante, mamma infermiera al reparto Tin dell’ospedale Umberto I di Nocera inferiore.
Si tratta dell’ennesima morte su strada in provincia di Salerno, all’indomani dell’altro impatto fatale ad Olevano sul Tusciano dove ha perso la vita la giovane 35enne Maria Rosaria Conte.
Un episodio doloroso, per l’intera comunità che impone riflessioni serie sul tema della sicurezza stradale. il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano, a nome dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini, ha espresso il proprio cordoglio unendosi al dolore che ha colpito la famiglia Dell’Aglio-Esposito.