C’È IL BANDO DI CONCORSO DEL COMUNE DI SALERNO PER 45 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE –

C’è il bando di Concorso del Comune di Salerno per 45 Istruttori di Vigilanza.  Questa mattina è stata pubblicata la determina per procedere all’indizione del concorso pubblico, per esami, per il conferimento a tempo indeterminato e part time (50%) di n. 45 posti nel profilo professionale di Istruttore di vigilanza – Area degli Istruttori. Scadrà tra trenta giorni e prevede una preselezione, una prova scritta, una prova fisica e una prova orale finale. I candidati dovranno avere un’età non inferiore a diciotto anni e non superiore ad anni 45 alla data di scadenza del bando,  essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di II grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria conseguito presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto.

“Sono state ascoltate le nostre richieste di indire entro luglio il bando per le assunzioni nella Polizia Municipale di Salerno. La carenza di personale determinatasi negli anni avrà modo di colmarsi in parte con l’innesto di 45 nuovi operatori. A dirlo il segretario generale della Fp della Cgil Antonio Capezzuto che in una nota si augura che le procedure concorsuali seguano il loro iter nei tempi previsti così da consentire al Comando di via dei Carrari di disporre del nuovo personale.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo internet www.inpa.gov.it, previa registrazione sullo stesso Portale. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato, deve essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento della quota di partecipazione di €.10,00 (diecieuro) sulla base delle indicazioni riportate nel suddetto portale “inPA”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero