Giornata decisiva per i soci – lavoratori della “Nuova Ises Soc. Cooperativa di Eboli che svolge attività di riabilitazione in presidio permanente dinanzi alla sede dell’Asl di Salerno da alcuni giorni. Questa mattina mentre i lavoratori continuavano la loro occupazione in Via Nizza a Napoli si discuteva dello sblocco della sospensiva dell’accreditamento.
La storica struttura ebolitana, con i 70 lavoratori che ormai sono senza stipendio da tre anni, dopo la delocalizzazione delle attività attraverso una cessione del ramo di azienda onerosa e non priva di ostacoli nel passato recente, dopo aver ricevuto nella
nuova struttura anche i sopralluoghi da parte della Asl di Salerno – Ente preposto al rilascio delle autorizzazioni necessarie per le attività di riabilitazione – ancora non ha ricevuto dall’Asl notizie sullo sblocco della sospensiva dell’accreditamento. Da qui la protesta seguita dai delegati della Fisi-Usae, Cgil e Cisl per sollecitare il rilascio dell’autorizzazione all’esercizio per la struttura di riabilitazione.