Non sono stati momenti facili quelli vissuti nel pomeriggio di ieri a Cetara, in costiera amalfitana, a causa di un incendio che, sviluppatosi tra Erchie e Cetara, verso la località “Collata”, si è propagato con facilità a causa del vento. “ È stata una sfida contro il tempo, soprattutto
perché le fiamme venivano alimentate dal vento”ha confermato in una dichiarazione rilasciata stamattina il sindaco Roberto Fortunato Della Monica aggiungendo che solo il massiccio impiego di uomini e mezzi ha impedito alle fiamme di fare danni ulteriori.
La vegetazione che continuava a bruciare ha interessato anche una parte di Cetara.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i volontari della Protezione Civile di Cetara, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, la motovedetta e il personale della Guardia Costiera e il comandante della Locamare di Cetara e tutti i vigili urbani di Cetara.
“Ringraziando tutti loro per il lavoro svolto in modo tempestivo ed efficace, vorrei ringraziare in particolar modo il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il vice Governatore Fulvio Bonavitacola con la sua struttura per l’arrivo di tre aerei atti allo spegnimento dell’incendio” ha aggiunto il sindaco di Cetara.