Si svolgerà domani, 17 settembre 2019 presso la camera del commercio di via Salvatore Allende, l’assemblea generale sella CGIL di Salerno.
La discussione terrà conto del mutato quadro politico nazionale dal quale ci si aspetta la definizione e l’approvazione di una legge di stabilità che punti a rilanciare crescita e occupazione e a superare le disuguaglianze sociali sul nostro territorio deve essere dedicata maggiore attenzione sul ruolo che potranno svolgere le ZES (Zone Economiche Speciali) e gli ambiti industriali compresi nelle aree di crisi complesse.
Quest’ analisi comporterà valutazioni sul modello organizzativo e di rappresentanza della CGIL di Salerno che unitariamente a CISL e UIL successivamente definirà una Piattaforma rivendicativa per la contrattazione inclusiva e l’estensione dei Diritti ai lavoratori, per il nostro territorio.
Alla discussione con il gruppi dirigente della CGIL di Salerno prenderà parte il Segretario della CGIL Nazionale Vincenzo Colla, al quale saranno affidate le conclusioni dell’assemblea generale.