CHE TIPO DI CARTUCCE PER STAMPANTI UTILIZZARE IN UFFICIO

Le cartucce per stampanti sono un prodotto indispensabile da avere in tutti gli uffici e in tutte quelle attività dove si utilizza una stampante.

Si tratta di un elemento contenente inchiostro o polvere di toner, che permette di stampare sul foglio di carta un testo o delle immagini. In realtà con il termine cartucce si intende quelle che contengono inchiostro liquido, adatte per le stampanti inkjet, mentre i toner contengono polvere di inchiostro, particelle di resina e pigmenti, e si utilizzano nelle stampanti laser.

Le tipologie di cartucce per stampanti

Le cartucce per stampanti sono di varie tipologie e di diversa qualità, e se ne può trovare davvero una vasta scelta in ogni sito di vendita di cartucce per stampanti.

In particolare si possono suddividere in cartucce originali, oppure compatibili e rigenerate.

La differenza sostanziale tra queste tre tipologie di cartucce è che quelle originali sono quelle realizzate dal marchio di produzione della stessa stampante, e sono perfettamente adatte tecnicamente per venire utilizzate in un dato modello di stampante di quella marca.

Le cartucce compatibili sono invece una tipologia di cartucce nuove, ma non del marchio originale della stampante che abbiamo in casa o in ufficio, bensì realizzate da marchi terzi, tuttavia esse presentano tutte le caratteristiche tecniche delle stampanti di ogni marca e modello. Ci sono infatti cartucce compatibili per ogni tipo di stampante sul mercato.

Infine le cartucce rigenerate sono cartucce originali, che vengono riempite nuovamente di inchiostro una volta esauste. Questo procedimento si può effettuare da soli, oppure  indirizzarsi a negozi appositi che effettuano questo tipo di servizio.

Vendita cartucce stampanti vicino a me

Se pensi : “quale sarà la vendita di cartucce stampanti vicino a me”, nessun problema, oggi grazie ad ogni tipo di sito di vendita di cartucce per stampanti, potrai trovare facilmente tutto ciò che cerchi per la tua attività o per il tuo home office, direttamente dal tuo pc senza uscire nemmeno di casa.

Infatti le vendite online di prodotti di cancelleria e cartoleria oggi sono molto utilizzate da tanta gente, sia da aziende come da privati, per ottimizzare i tempi di ricerca e acquisto di prodotti di cancelleria.

Oltre a questo, online si possono trovare anche prezzi davvero competitivi, e acquistare grandi quantitativi di merce a costi ribassati e all’ingrosso.

Nel settore delle cartucce per stampanti potrai trovare quindi tantissimi tipi di cartucce, singole o a tre scompartimenti, colorate o nere, e anche tantissimi toner, in formato normale, XL o XXL.

Cartucce per stampanti rigenerate

Come abbiamo visto precedentemente, tra le varie tipologie di cartucce ci sono anche quelle rigenerate.

Le cartucce per stampanti rigenerate permettono di riciclare una cartuccia una volta esausta, infatti essa verrà pulita e riempita nuovamente di inchiostro. Da notare che la quantità di inchiostro che viene ricaricata è sempre superiore rispetto a quello contenuto inizialmente nelle cartucce originali, e ciò consente anche un importante risparmio.

La qualità sarà la stessa di una cartuccia originale, e inoltre si potranno ridurre gli sprechi e anche i rifiuti di difficile smaltimento.

In questo modo si può garantire un minore impatto ambientale e contribuire anche ad una economia circolare.

Grazie al riutilizzo delle cartucce infatti si possono riutilizzare materie prime, minimizzare le emissioni di CO2 e ridurre la quantità di rifiuti da smaltire.

Autore dell'articolo: Redazione