Nel corso della notte, i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, diretti dal capitano Mennato Malgieri, hanno svolto un servizio a largo raggio sull’intero territorio cilentano, volto a prevenire furti in abitazione, traffico di sostanze stupefacenti e controllo delle arterie stradali.
I controlli, eseguiti con l’ausilio di numerose pattuglie e unità cinofile i carabinieri della stazione di Ascea, hanno portato all’arresto di C.M., 19enne di Ascea, trovato in possesso di 35 grammi di hashish e materiale per lo spaccio e il confezionamento. Dopo le formalità di rito, il giovane insospettabile e incensurato, è stato condotto nella propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.
In manette è finito anche il 38enne L.D. di Portici. L’uomo è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e di un coltello a serramanico. Inoltre, i militari hanno denunciato due persone alla Procura della Repubblica del tribunale di Vallo della Lucania perchè trovati positivi al test alcolemico ed alla guida delle proprie vetture. Le forze dell’ordine hanno inoltre segnalato all’ufficio territoriale del governo di Salerno, un 21enne di Stella Cilento, un 20enne di Casalvelino e altri tre ragazzi provenienti dal napoletano, trovati in possesso di modiche quantità di droga. Comminati oltre 25 verbali per violazione al codice della strada. Due veicoli sono stati posti sotto sequestro per mancata copertura assicurativa e revisione. Duecento in tutto le persone identificate.