CILENTO IN LUTTO PER LA MORTE DI EUGENIO ED ANDREA. LA PROCURA HA DISPOSTO IL SEQUESTRO DELLE SALME –

Eugenio Mautone, 32 anni  e Andrea Cortazzo di 82 anni. Sono le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri sera sulla SS18 Cilentana tra gli svincoli di Pattano e Vallo Scalo, nel comune di Castelnuovo Cilento. Un violento scontro frontale  dopo le 19 di ieri sera che ha coinvolto nella percorrenza della tratta stradale cilentana tre vettura, una Ford Galaxy, una DR Suv e una Ford Kuga. Un impatto fatale che è costato la vita ad Eugenio Mautone, 32 anni, originario di Angellara ma residente a Ceraso, ed Andrea Cortazzo, 82 anni, della frazione Velina di Castelnuovo Cilento, mentre un terzo automobilista è rimasto ferito e trasportato d’urgenza dai sanitari all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Sul posto sono intervenuti piu’ ambulanze con ii sanitari del 118, oltre ad un’auto medica,  i Vigili del Fuoco per consentire il recupero delle vittime dalla vetture ridotte in una ammasso di lamiere ed i Carabinieri del reparto territoriale di Vallo della Lucania, per i rilievi del caso

Eugenio, 32 enne originario di Angellara era figlio di Sergio Mautone, noto sindacalista, era residente a Ceraso dove viveva con la sua fidanzata. Gestiva un bar ad Angellara, punto di riferimento per amici e clienti.

L’82enne Andrea Cortazzo delle Frazione di Velina di Castel Nuovo Cilento era molto conosciuto ed amato dalla sua comunità dove per anni aveva venduto palloncini alle feste di paese.

Due comunità in lutto nel Cilento per un incidente mortale che da un prima ricostruzione della dinamica che ha provocato l’impatto pare possa essere riconducibile ad una manovra di sorpasso.  Ancora una volta la Cilentana si conferma una delle strade più pericolose del territorio,. Proprio il percorso  tra Pattano e Vallo Scalo sconta numerosi incidenti stradali legati non solo alla percorribilità delle strada ma anche a manovre azzardate e distrazioni alla guida

La Procura  ha disposto il sequestro delle salme delle due vittime. Sarà un’inchiesta a chiarire cos’è effettivamente accaduto nel tratto ella Cilentana tra Pattano e Vallo Scalo, nel comune di Castelnuovo Cilento.

Autore dell'articolo: Barbara Albero