COCA E ARMI: ARRESTATO UN 36ENNE DI NOCERA INFERIORE

E’ stato fermato per un semplice controllo su strada dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, ma il giovane nocerino riesce a fuggire, rendendosi subito dopo irreperibile. Si tratta di B.D., 36 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti.

Nella serata di ieri, infatti, i militari della Sezione Operativa lo hanno fermato in una via del centro di Nocera Inferiore, non lontano dalla sua abitazione, decidendo subito dopo di effettuare un controllo. Il pregiudicato, avendo presagito le intenzioni dei Carabinieri, è riuscito a divincolarsi per poi fuggire a piedi e rendersi irreperibile.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare a casa del 36 enne, dove al momento erano presenti altri familiari, i militari hanno rinvenuto 55 grammi di “cocaina”, 3 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, 1 pistola calibro 22 con matricola abrasa, completa di caricatore e 41 munizioni, nonché la somma contante di 7.000 euro.

Il pregiudicato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore e dovrà chiarire non solo i motivi della sua fuga, ma soprattutto il rinvenimento, all’interno della sua abitazione, dell’arma e della droga sequestrate dai Carabinieri.

Autore dell'articolo: Marcello Festa