Esordio stagionale amaro per Stefano Colantuono sulla panchina granata. Il 4-0 “è risultato eccessivo, pur al cospetto della squadra indubbiamente più forte del torneo, perché in B nessuno ha gente come Berardi, Lauroentè ed altri”. Due episodi hanno fatto cadere la Salernitana, che fino a quel momento si era giocata la partita. “Paradossalmente il momento migliore della Salernitana è coinciso con l’inizio del secondo tempo, stavamo provando a venire fuori ed eravamo partiti meglio del primo. Stavamo facendo noi la partita ma regalare due gol al Sassuolo è stato un peccato mortale. – ha aggiunto l’allenatore in conferenza stampa dopo la sfida – Ora non dobbiamo
abbatterci, fa parte del gioco. Il campionato di B è lungo e complicato, entra nel vivo dopo gennaio. Qualcosa va corretto, non vorremmo fare un campionato di sofferenza, ma rialzarci quanto prima”.
Colantuono indica la strada: “Oggi il risultato ci penalizza molto, però si riparte e si pensa alla prossima. La squadra può fare molto di più. È un passivo eccessivo che ci dà molto fastidio. Anche la classifica non ci piace perché non rispecchia quello che è il nostro valore. Ora dobbiamo assolutamente vincere la prossima partita e tirarci presto fuori da questa situazione”.