Mister Stefano Colantuono guarda il bicchiere mezzo pieno in conferenza stampa dopo l’1-1 di Modena. “Diamo continuità ai risultati e siamo fiduciosi, sebbene sia chiaro che tutti dobbiamo fare qualcosa in più, compreso il sottoscritto. – ha detto – Il pareggio alla fine è giusto, per quello che si è visto e per le occasioni avute da una parte e dall’altra. Se fossimo stati un po’ più freddi, avremmo potuto portare i tre punti a casa ma non era affatto semplice uscire imbattiti su un campo tosto e contro i un Modena che gioca con grande ritmo e buone individualità. Eravamo anche in emergenza con degli indisponibili importanti, però chi è entrato ha fatto il proprio dovere”.
Relativamente alla sfida del Braglia, il rimpianto dell’allenatore è di “non aver tenuto il vantaggio per qualche minuto in più. Magari il Modena avrebbe potuto scoprirsi e lasciarci campo per cercare il raddoppio. Ci prendiamo questo punto sudato, va bene così. La Serie B è difficile su ogni campo e il gruppo ha dato altre risposte di lotta e sacrificio dopo il 4-1 sulla Carrarese. Ora ci attende un doppio turno casalingo, faremo di tutto per fare risultato pieno”.
Un pensiero per la tifoseria, presente in massa anche a Modena: “Il più grande rammarico è non regalare la vittoria a tutte queste persone che ci seguono anche così lontano. Devo dire però che la squadra ha corso tanto è ha messo il massimo impegno rispettando chi ha fatto questo percorso”.