Oggi ti spiego come scegliere il body intimo contenitivo. Un accessorio intimo importantissimo se volete modellare la vostra siluette andando allo stesso tempo a valorizzare il vostro fisico. Un buon intimo contenitivo come il body Biba Intimo ti permette di valorizzare il tuo corpo, indossare un vestito aderente e sentirti a tuo agio. Qui sotto ti spiego quali sono i dettagli che devi tenere in considerazione durante la scelta.
Un body contenitivo non ha il solo scopo di essere funzionale, questo desidero che sia chiaro sin da subito. Hanno però anche un valore estetico importante, oltre ai modelli basic potete trovare anche quelli molto sexy e curati nel dettaglio.
Nei classici negozi spesso c’è poca scelta, questo è vero. Per questo motivo personalmente compro sempre dagli shop online, dove è possibile acquistare risparmiando qualcosa ma soprattutto avendo un ventaglio di possibilità molto più ampio davanti.
Lo scopo di un body modellante infatti quello di mettere in risalto la silhouette ed essere bello, comodo e piacevole da indossare. Fortuna che puoi trovare tantissimi modelli adatti a te. Ci sono vari tipi di body in commercio come per esempio quelli con o senza ferretto, i modelli dai tessuti semplici o quelli dai tessuti lavorati. Ci sono body elasticizzati senza cerniera e altri con cerniera. Se sei amante dei pizzi e dei ricami non mancano nemmeno queste offerte.
I modelli basic puntano al contenere semplicemente le forme. Quelli invece un po’ più articolati offrono anche una via di mezzo tra praticità ed estetica.
Suggerimenti per la scelta, ecco a cosa devi fare attenzione
- Elasticità: è abbastanza elastico il modello di body che ti piace? Non è da sottovalutare perché l’elasticità ti permette di inserirlo in maniera molto più agevole e fascia meglio il corpo.
- Deve contenere ma non deve costringere: spesso chi pensa al body contenitivo si sente rabbrividire perché pensa che costringa e che sia scomodo. La verità è che un body di buona qualità contiene si, ma non stringe. Praticamente è come non averlo.
- Modellante e contenitivo: non sono proprio la stessa cosa. Il modellante modella la silouette ma non la contiene. Le forme appaiono più armoniche ma non sembrano meno abbondanti. Il body contenitivo invece ha proprio l’obiettivo di contenere e può anche “togliere” una taglia. Allo stesso tempo modella. Non sono uno migliore dell’altro ma semplicemente diversi. Potete scegliere in base a quello che vi serve.
- Tipo di reggiseno: puoi scegliere il tipo di reggiseno che ti piace. C’è quello a balconcino senza spalle, c’è il reggiseno push up oppure quello invisibile.
Chiaramente il body non è l’unico intimo contenitivo che potete scegliere. Ci sono infatti vari tipi di oggetti come le canotte, i semplici reggiseni, i collant e anche i leggings contenitivi. I vantaggi di scegliere un body contenitivo comunque sono diversi. Ti permette di avere una maggior sicurezza e vestibilità. Mette in risalto i punti forti nascondendo un po’ quelli deboli. La tua figura appare molto più armoniosa.