Rilanciare il commercio al dettaglio e l’artigianato, puntare ad un rilancio e allo sviluppo dell’economia locale per superare l’emergenza covid, ma allo stesso tempo contrastare il malaffare, l’usura il racket. La zona rossa non ferma una serie di iniziative al fianco degli imprenditore per tutelare la legalità, nasce il nuovo strumento di tutela per le imprese salernitane “SOS impresa – Rete per la Legalità di Salerno aps”. Sarà il Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno, Raffaele Esposito, a guidare la nuova associazione provinciale che punta a coordinare iniziative a supporto ed a difesa degli imprenditori per la legalità regionale.
Riflettori puntati sul commercio che durante questo periodo continua a registrare impennate nelle vendite on line come testimoniano anche i dati forniti da Poste Italiane che nella provincia di Salerno fa registrare una crescita del 49% per gli acquisti on line con il business dei pacchi, consegnati nel 2020.
Per l’assessore al Commercio di Salerno Dario Loffredo in questo momento serve linfa per il territorio, serve una spinta per gli acquisti locali, per i negozi di vicinato.
Proprio ieri pomeriggio il sindaco Sindaco e l’assessore hanno incontrato in videoconferenza i commercianti salernitani e le associazioni di categoria.