COMPRAVENDITA CALCIATORI, PERQUISITE LE SEDI DI ROMA, LAZIO E SALERNITANA

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Roma ha effettuato, su disposizione delle Procure di Roma e Tivoli, perquisizioni nelle sedi della Roma, Lazio e Salernitana nell’ambito di due indagini relative alla compravendita di calciatori.

Le stagioni sotto la lente degli inquirenti sono 2017/18, 2018/19, 2019/20 e 2020/21.

In particolare le indagini della Procura di Tivoli che riguardano la S.S Lazio e la Salernitana, che all’epoca avevano la stessa proprietà, “non sono collegata con altre svolte da altre Procure della Repubblica”. Si procede per “emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti” nonché per “false comunicazioni sociali nei confronti di alcune persone che, come ricordato, devono ritenersi innocenti fino a una condanna definitiva”.

Intanto, attraverso una nota, “la Salernitana chiarisce che l’attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà.

La società ha prestato la massima collaborazione agli organi inquirenti e resta a loro ulteriore disposizione”.

Autore dell'articolo: Redazione