CONFESERCENTI: ECCO COME FAR USCIRE LE IMPRESE DALLA PANDEMIA –

Così come in tutt’Italia, oggi anche a Salerno la Confesercenti ha promosso, davanti alla Prefettura di Salerno, un sit in dall’esplicito slogan: “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia” è, infatti, il titolo della giornata di mobilitazione nazionale promossa da Confesercenti in tutta Italia.

Obiettivo della manifestazione è dare voce, attraverso una petizione consegnata anche al Prefetto di Salerno, ad un elenco di necessità e alle richieste delle attività del Terziario, del Commercio, del Turismo: sostegni adeguati alle perdite realmente subite e ai costi fissi sostenuti, credito immediato e un piano per permettere alle imprese di riaprire in sicurezza. Non ultimo procedere con velocità alla vaccinazione delle categorie impegnate nel settore turistico.
La voce più forte che anima e scuote piazza Amendola, sotto i portici della prefettura di Salerno è stata però quella dei venditori ambulanti che attraverso la loro specifica sigla di appartenenza, l’Anva ed il presidente Ciro Pietrofesa annunciano già la protesta nei mercati e nei posteggi a partire da domani.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro