Si è tenuto quest’oggi il Consiglio Federale della FIGC che vedeva all’ordine del giorno vari punti per i verdetti conclusivi della stagione 2019/20. A passare è stata la linea del Presidente Gravina con una maggioranza di 18 voti a favore e solo 3 contrari.
Queste in sintesi tutte le decisioni assunte:
SERIE A
Sono stati stabiliti i Piani B e C nel caso in cui il campionato di massima serie dovesse fermarsi ancora. La prima opzione è quella che prevede la disputa di Play-Off e Play-Out per stabilire la vincitrice dello Scudetto e le retrocessioni, ma se non si potessero disputare Play-Off e Play-Out, per mancanza di tempo materiale, verrebbe utilizzato l’algoritmo. In tal caso niente Scudetto, ma qualificazioni alle Coppe Europee e retrocessioni in B verrebbero comunque stabilite attraverso la formula matematica.
SERIE B
Confermate le promozioni in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina La quarta promossa in Serie B si determinerà a seguito della disputa dei Play-Off.
SERIE C
La terza serie ripartirà con Play-Off e Play-Out, mentre l’ultima di ogni Girone (Gozzano, Rimini e Rieti) è retrocessa in Serie D.
CALCIO FEMMINILE
Il campionato di Serie A femminile non riprenderà e i vari verdetti saranno comunicati in seguito.