CONSOLE NINTENDO SWITCH: GUIDA ALLA SCELTA

Tutti gli appassionati di videogiochi, almeno una volta nella loro vita, si saranno chiesti quale sia la miglior console per sé e la propria famiglia. Il mercato offre modelli e tipologie anche molto diverse tra loro, tanto da rendere complicata la scelta.

Per divertirsi a casa (e fuori!) e accontentare le esigenze di bambini e adulti, in moltissimo scelgono la Nintendo Switch, la console ibrida di Kyoto capace di competere con Xbox e PlayStation e affermarsi tra il grande pubblico.

Secondo il report pubblicato dalla stessa Nintendo, nel corso dell’ultimo anno sono state vendute 28,83 milioni di Switch e 230,9 milioni di videogiochi, per un totale di 84,6 milioni di console portatili piazzate e ben 587 milioni di videogame.

Ma come mai questa console sta ottenendo un tale successo e, soprattutto, quali sono i suoi punti di forza? In questo articolo tenteremo di rispondere agli interrogativi, con una speciale guida all’acquisto.

 

Prezzo abbordabile e prestazioni ottimali

Il primo, grande punto di forza della Nintendo Switch riguarda il prezzo. In Italia, per acquistare la console è necessario sborsare una somma vicina ai 330 euro, con la spesa decisamente più contenuta se paragonata, ad esempio, a quella per la PlayStation 5 firmata Sony, lanciata a 500€. Ancora più accessibile è il modello Lite, disponibile a poco più di 200€.

Nonostante l’economicità, la Nintendo Switch è una piattaforma davvero performante, con componenti hardware di primo livello. Scegliere la Switch significa, infatti, scegliere una console perfetta dal punto di vista tecnico, in grado di garantire prestazioni entusiasmanti e un’esperienza di gioco sempre fluida e coinvolgente.

 

Giochi ovunque, non solo a casa

A differenza delle altre piattaforme, la Nintendo Switch è ibrida e permette di divertirsi indistintamente in casa e fuori. La stessa, infatti, può essere utilizzata come una tradizionale console, quando collegata al televisore della sala da pranzo, o in modalità portatile, per giocarci in ogni occasione.

 

Tantissimi giochi esclusivi

Ancora più delle altre console presenti sul mercato, la Nintendo Switch dispone di un catalogo di titoli adatti a tutta la famiglia. In particolare, stanno riscuotendo molto successo i giochi esclusivi, quelli cioè prodotti e realizzati specificatamente per la console della casa giapponese.

Tra i titoli di maggior successo, vale la pena citare:

  • Super Mario Odyssey
  • Mario Kart 8 Deluxe
  • The Legend Of Zelda: Breath of the Wild
  • Splatoon 2
  • ARMS
  • Mario + Rabbids Kingdom Battle
  • Xenoblade Chronicles 2

 

Novità in arrivo

Se stai pensando di acquistare la Nintendo Switch, devi sapere che la Nintendo sta per lanciare la nuovissima Nintendo Switch modello OLED. La data di uscita è fissata per l’8 ottobre del prossimo anno, con la console che implementa uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato.

Tra le peculiarità del prodotto, va ricordato anche lo stand regolabile più largo, utile per rendere ancora più divertente e piacevole sfidare gli amici e partire all’avventura optando per la modalità di gioco da tavolo.

Autore dell'articolo: Redazione