Rendere Agrifood Future un appuntamento di riferimento per la città di Salerno e per tutto il settore agroalimentare”. Si chiude con questo impegno la prima edizione di “Agrifood Future”, la kermesse salernitana sul futuro dell’industria agroalimentare che per cinque giorni ha ospitato confronti con esperti, professori, istituzioni e imprenditori per riflettere sui trend del settore e fare il punto sulle novità.
Con oltre 2000 presenze, 70 relatori, 21 panel, 2 seminari e oltre 100 ragazzi coinvolti nella summer school, “Agrifood Future” si chiude con successo, e rilancia la prossima edizione del 2024. “Importante valorizzare l’innovazione nell’agricoltura italiana”, ha commentato Andrea Prete, Presidente Nazionale di Unioncamere e della Camera di Commercio di Salerno questa mattina nel corso dell’incontro conclusivo nella sede istituzionale camerale di Via Roma, iniziato con una discussione a partire dal libro di Alex Giordano «FoodSystem 5.0».
Tra le novità che saranno introdotte il prossimo anno, una borsa di studio a cura della Camera di Commercio di Salerno che premia le tesi universitarie più innovative nel settore agritech.