CONTRABBANDO DI SIGARETTE, TROVATiI IN POSSESSO DI 55 CHILOGRAMMI DI TABACCHI LAVORATI ESTERI. DUE ARRESTI ED UNA DENUNCIA

Nell’ambito di un mirato servizio di controllo su strada finalizzato alla repressione del fenomeno del contrabbando, la Guardia di Finanza di Salerno ha proceduto all’arresto, nella flagranza di reato, di Matteo Orilia e Vincenzo Abate, trovati in possesso di 30 chili di sigarette di contrabbando. I due complici, gravati da precedenti penali anche specifici, trasportavano il predetto carico di sigarette a bordo di un’autovettura Opel Astra, al cui interno, a seguito di verifica delle Fiamme Gialle, venivano rinvenute 150 stecche di sigarette di contrabbando di diversi marchi stranieri (Marlboro, Winston, Chesterfield ed altri).

Il gip del Tribunale di Salerno ha convalidato l’arresto e sottoposto i predetti indagati alla misura cautelare della custodia domiciliare. In pari data, nell’ambito dei medesimi controlli, all’interno del mercato rionale di Via Piave in Salerno, sono stati sottoposti a sequestro ulteriori 2 kg di sigarette di contrabbando nella disponibilità una donna che, nell’ultimo mese, era stata già sorpresa in più occasioni a venderle a clienti occasionali.

Autore dell'articolo: Redazione