CONTRO IL PERUGIA BABY DERBY A CENTROCAMPO

Odjer contro Zebli. Salernitana Perugia è anche un giovanissimo derby africano tra due under nazionali nei propri Paesi che sono pure confinanti. Ghana e Costa d’Avorio. Da una parte Moses Odjer, mediano ghanese del 1996, che oggi partirà titolare nel centrocampo della Salernitana, complici le defezioni di Moro e Bovo. Il primo squalificato, il secondo infortunato.

Dall’altra, invece, Pierre Desirè Zeblì che Bisoli ha già lanciato nella mischia in tre occasioni ed a cui oggi affiderà il ruolo di mezzala del centrocampo umbro. Originario della Costa d’Avorio, ex Inter, Zeblì non ha ancora compiuto 18 anni, ma sta dimostrando una grande maturità tattica a tal punto da meritarsi i complimenti del tecnico biancorosso dopo la grande prestazione offerta martedì al Curi contro la corazzata Cagliari. Più di un’investitura per la delicatissima gara di questo pomeriggio all’Arechi.

Una partita nella partita nel reparto nevralgico del match. Odjer è alla sua prima da titolare con la Salernitana. Il coloured ghanese ha fatto il suo esordio con la maglia granata martedì scorso a Lanciano nel turno infrasettimanale del campionato cadetto. Il nazionale under 20 ha preso il posto di Troianiello disputando 20′ discreti, fatti di dinamismo e personalità. Ingredienti questi che proverà a mettere anche nella sfida di oggi contro i grifoni. Magari cercando pure di inserirsi nelle maglie biancorosse e, al tempo stesso, serrare i ranghi, quando c’è da tenere botta. Ancora una volta c’è una squadra umbra nel destino di Odjer che lo scorso anno esordì in serie cadetta con la maglia del Catania, affrontando la Ternana. Allora andò male perchè gli etnei persero con il minimo scarto. Oggi tocca al Perugia e Odjer proverà ad invertire il trend. Se lo augura il ghanese e se lo augura soprattutto la Salernitana che non vince da oltre un mese. Ironia della sorte proprio dalla gara casalinga contro la Ternana del 26 settembre scorso. Corsi e ricorsi storici, paralleli geografici, misti a derby africani. Salernitana-Perugia a voi…

Autore dell'articolo: Redazione