COOPSDAY, ANCHE SALERNO CELEBRA IL GRANDE LAVORO DELLE COOPERATIVE –

Saperne di più sulle cooperative, dare risalto alla complementarietà delle finalità senza fini di speculazione privata, ma anche all’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Anche Salerno con le sue cooperative di Salerno e provincia ha celebrato ieri pomeriggio la Giornata Internazionale delle Cooperative al Polo nautico di Salerno per celebrare il grande lavoro delle cooperative sociali e delle associazioni che, ogni giorno, fanno la differenza per le comunità.

Un appuntamento importante e atteso per incontrarsi e confrontarsi sulle attività e sulle best practice avviate nel corso dell’anno. L’incontro introdotto da Salvatore Scafuri, Presidente del Consorzio “Campania Energy Community”, ha visto la partecipazione di alcuni cooperatori che hanno raccontato con le loro testimonianze  le esperienze più significative, volte a soddisfare i bisogni sociali, economici e culturali della nostra comunità, con onestà, trasparenza responsabilità sociale e altruismo.

I cooperatori di Salerno e provincia non hanno voluto rinunciare a celebrare questa Giornata, con l’augurio che possa essere superata presto l’attuale situazione di impasse determinata dal commissariamento di Confcooperative Campania.

Autore dell'articolo: Barbara Albero