COPPA ITALIA, LA SALERNITANA E’ FUORI

Si ferma al terzo turno il cammino della Salernitana nel torneo di Coppa Italia. Granata sconfitti con il risultato di 2-0 dalla Virtus Entella, militante nel campionato di serie C. Gara che si chiude già nel primo tempo. Liguri subito in vantaggio. E’ il 2′ e sugli sviluppi di una azione in profondità Eramo ci prova con un tiro dal limite, il pallone schizza in area dove Currarino è il più lesto a battere in diagonale Micai. Passano appena quattro minuti ed i padroni di casa trovano il raddoppio. Contropiede fulminante di Currarino che da sinistra mette al centro un pallone per Mota Carvalho che deve solo spingerlo alle spalle di Vuletich in Virtus Entella - Salernitana Micai. Sul finire della prima frazione di gioco la Virtus sfiora anche il terzo gol con Currarino che crossa sul secondo palo per Petrovic anticipato da Casasola che rischia l’autorete. Nella ripresa la musica non cambia con Colantuono che effettua una girandola di cambi con Mazzarani che entra al posto di Odjer, Pucino per Vitale e Volpicelli per Vuletich. Cambi che non sortiscono l’effetto sperato se non per una traversa colpita su colpo di testa da Casasola. Ora testa al campionato che domani vedrà stilare il nuovo calendario della serie cadetta che svelerà il primo avversario dei granata.

VIRTUS ENTELLA – SALERNITANA 2-0

Marcatori: 2′ Currarino, 6′ Mota Carvalho

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Benedetti, Cleur; Eramo, Di Paola (30 ‘st Paolucci), Nizzetto (36′ st Icardi); Currarino; Petrovic (25’ st Adorjan), Mota Carvalho. A disp: Massolo, Siaulys, Crialese, Zigrossi, Puntoriere, Gerli, Ardizzone, Gatto, Diaw. All. Boscaglia.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Odjer (6′ st Mazzarani), Palumbo, Castiglia, Vitale (17′ st Pucino); Vuletich (26′ st Volpicelli), Bocalon. A disp: Russo, Vannucchi, Galeotafiore, Perticone, Akpa Akpro, Di Tacchio, Urso, Di Roberto, Orlando. All. Colantuono.

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Schenone/Gori; IV Volpi)

Note: Ammoniti Gigliotti (S), Castiglia (S), Pucino (S), Palumbo (S).

Autore dell'articolo: Redazione