Presto alcune regioni diventeranno bianche, ma per tutte quelle in zona gialla ci sono novità. Si comincia dal coprifuoco che da oggi e fino al 7 giugno scatterà dalle 23. Poi sarà posticipato a mezzaonotte per poi essere eliminato dal 21 giugno. I centri commerciali riaperti nel weekend già dal 22 maggio. Ristoranti con servizio al chiuso a pranzo e a cena dal 1° giugno. Anticipata al 24 maggio l’apertura delle palestre. E al 15 giugno quella di congressi, convegni e parchi divertimento. Sono alcune delle misure di allentamento delle restrizioniproposte dal premier Mario Draghi e approvate dal governo.
Tra le novità c’è la riapertura con una settimana di anticipo delle palestre, mentre restano ancora off- limits le piscine al chiuso. Le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso, restano ancora sospese.
Dal primo giugno, sempre in zona gialla, i ristoranti e i bar riapriranno al chiuso non solo a pranzo ma anche a cena. E sarà anche possibile perciò la consumazione al banco nei bar, anche oltre le ore 18.