CORONAVIRUS, L’ANNUNCIO DI CONTE: “DIVIETI ESTESI A TUTTA LA PENISOLA, SPOSTAMENTI SOLO PER MOTIVI LAVORATIVI, E SCUOLE CHIUSE FINO AL 3 APRILE” –

“I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante delle persone in terapia intensiva e purtroppo delle persone decedute. Le nostre abitudini vanno cambiate ora: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo a queste norme più stringenti”. Lo dice il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. “Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa”. Ci sarà l’Italia come zona protetta”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

“Non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. Il decreto sarà firmato questa sera ed entrerà in vigore domani mattina.

La durata dei divieti, valida per tutta Italia, sarà fino al tre aprile.

In sintesi questi i punti principali de provvedimento che sarà firmato stasera ed andrà in GazzettaUfficiale domani mattina:

– Vietati gli spostamenti sulla penisola se non motivati con provate ragioni di lavoro, casi di necessità o lavoro contro il Coronavirus – covid19.

– Vietati assembramenti nei luoghi e locali della movida. Le misure introdotte sul nord est varranno su tutto il territorio nazionale.

– Inoltre, per le manifestazione dello sport, come il campionato di #calcio, saranno sospese.

– Chiuse anche le palestre e sospese ogni attività sportive.

– Non è prevista una limitazione dei trasportipubblici, in modo da consentire alle persone di andare a lavorare.

– Sospensione della attivita didattica (scuole, università) fino al 3 aprile.

Autore dell'articolo: Redazione

1 commento su “CORONAVIRUS, L’ANNUNCIO DI CONTE: “DIVIETI ESTESI A TUTTA LA PENISOLA, SPOSTAMENTI SOLO PER MOTIVI LAVORATIVI, E SCUOLE CHIUSE FINO AL 3 APRILE” –

I commenti sono chiusi