Con il passare del tempo, ci sono alcuni miti che sembrano andare persi per sempre. Ad esempio, quello legato al corteggiamento e alla seduzione ormai non paiono più appartenere alle nuove generazioni. Anzi, spesso e volentieri, tali comportamenti vengono travisati e sfruttati in maniera del tutto inappropriata e negativa.
Eppure, il corteggiamento, inteso ovviamente nella sua accezione più romantica, è qualcosa di interessante e bello, che merita di essere tramandato. Tra le numerose soluzioni troviamo anche la proposta di Inattraction.com, che permette di prendere a parte dei veri e propri corsi di seduzione, come quelli proposti dalla piattaforma In Attracion, una delle migliori e più affidabili da questo punto di vista.
I vantaggi legati ad In Attraction
Si tratta di un’azienda che è stata creata con uno scopo ben preciso, ovvero quello di diffondere e rendere più accessibili a tutti dei sistemi facili da applicare ed efficaci per dare vita a un corteggiamento nei confronti della persona verso cui si prova un certo feeling. Sono diversi i motivi per cui vale davvero la pena provare a partecipare a uno dei corsi organizzati da In Attraction. Ad esempio, fare in modo che tutti possano raggiungere una mentalità seduttiva corretta, cercando di conquistare la persona che hanno di fronte in modo onesto, serio, trasparente e responsabile. I corsi di seduzione vengono organizzati in svariate città italiane: sul portale è interessante andare alla scoperta del calendario e dei posti disponibili.
I migliori consigli per la seduzione: la manipolazione non serve a nulla
Il primo aspetto basico per poter realizzare una relazione priva di ogni stranezza o peculiarità negativa è senz’altro quella di sedurre in modo rispettoso e onesto. La spontaneità è sempre apprezzata, mentre la manipolazione è qualcosa da cui tenersi il più alla larga possibile.
In primo luogo, per via del fatto che nessun tipo di relazione potrebbe basarsi sul fatto che uno dei due componenti della coppia è oggetto di vessazioni e sofferenze. Sia l’amore che l’attrazione fisica, infatti, sono due componenti che sono strettamente correlate al fatto di poter essere sé stessi. Nella seduzione, il rispetto dell’altra persona è fondamentale ed è qualcosa da cui non si può prescindere. Solo una persona che è fortemente narcisista e improntata su sé stessa, infatti, tende a sedurre manipolando.
Sentirsi a proprio agio
Uno degli aspetti che fa la differenza nel momento in cui si cerca di corteggiare e di sedurre qualcuno è senz’altro il fatto di sentirsi sé stessi. Con persone che non si conoscono, infatti, è fondamentale evitare di camuffare la propria personalità o il proprio carattere. È meglio fin da subito far capire alla persona che abbiamo di fronte come siamo fatti veramente.
Non c’è nulla di peggio che essere apprezzati per qualcosa che non si è davvero. Nessuna interpretazione, di conseguenza, ma solo tanta apertura e disponibilità dal punto di vista emotivo. Come si può facilmente intuire, nei primi appuntamenti la tendenza è quella di provare a mostrare solo ed esclusivamente la parte migliore di sé stessi, ma tutto questo è normale. L’aspetto a cui prestare attenzione è, più che altro, il fatto di non nascondere mai delle componenti del proprio carattere oppure fare finta di essere una persona totalmente differente da quella che in realtà si è.
Non solo, dal momento che essere a proprio agio nell’espressione di quello che è il proprio carattere, rappresenta anche un primo possibile motivo di valutazione. Se abbiamo di fronte una persona che mostra un carattere e dei comportamenti che non sono vicini al il nostro modo di essere e di fare, è abbastanza facile intuire come non ci sia compatibilità.
Di conseguenza, sentirsi a proprio agio non è mai così semplice, ma spesso e volentieri serve avere una notevole sintonia e feeling per stare bene insieme. Uno degli aspetti che fanno più paura è senz’altro quello di aprirsi e di regalare emozioni e confidenze a una persona che non si conosce: il grado di vulnerabilità aumenta e, di conseguenza, c’è il rischio di poter essere feriti con maggiore facilità, ma è un rischio che fa parte del gioco della seduzione.