Hanno imbarcato acqua rischiando di affondare completamente con la loro imbarcazione. E’ quanto accaduto ieri a 5 persone tutte della provincia di Avellino a Largo di Capo d’Orso. Sono stati tratti in salvo dalla polizia di mare in servizio con gli acquascooter in costiera amalfitana. Gli agenti diretti dal vice questore Giuseppina Sessa per evitare l’affondamento hanno condotto la barca all’unica spiaggia più vicina, quella denominata spiaggia del Cavallo Morto. La barca è stata messa in sicurezza sulla spiaggie in attesa poi di essere trainata da mezzo idoneo da Salerno e portata a terra.
Avrebbe dovuto essere una tranquilla domenica in mare quella di ieri per i 5 diportisti avellinesi che però hanno rischiato di annegare quando per cause in fase di accertamento, per una falla o altra origine, all’improvviso hanno cominciato ad imbarcare acqua con l’improvviso allagamento della poppa.
Un lavoro incessante quello delle volanti del mare di questi ultimi giorni sempre in costiera amalfitana. Anche sabato pomeriggio gli agenti della polizia di mare hanno soccorso altri 5 giovani a bordo di una barca che ha rischiato di schiantarsi contro la costa, dopo aver perso l’ancora ed avendo allo stesso tempo un blocco al motore. Protagonista un gruppo di 5 ragazzi della provincia di Chieti tratto in salvo dalla polizia di mare al Largo di Capo d’Orso.
Inesperti sia di mare che della costiera amalfitana i giovani in difficoltà sono stati notati dalle volanti del mare che perlustravano la zona a bordo della moto d’acqua mentre si sbracciavano energicamente e urlavano per richiamare l’attenzione per chiedere aiuto. Tutti sono stati tratti in salvo dai poliziotti di mare.