COVID, IL SINDACO DI BATTIPAGLIA DISPONE LA CHIUSURA DI ALCUNI ISTITUTI SCOLASTICI –

Tra la giornata di ieri e questa mattina, in ossequio al protocollo di sicurezza anti-covid19, il Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, ha sottoscritto due Ordinanze (N. 320 e N. 321 del 2020) con le quali ha disposto la sospensione temporeana delle attività scolastiche e non, per i giorni 12 e 13 ottobre, dei seguenti istituti scolastici:
– istituto scolastico “A. Menna” di Via Ravenna facente parte dell’istituto Comprensivo statale “Salvemini”;
-“Caduti del Velella” di Via Etruria, ospitante, tra l’altro, alcune aule della scuola dell’infanzia dell’istituto Comprensivo statale “Fiorentino”;
– edificio scolastico in Via Cilento, facente parte dell’istituto Comprensivo “Penna”;
-“G.Marconi”, di Via Serroni, facente parte dell’istituto Comprensivo “Marconi”, ospitante, tra l’altro, alcune aule della scuola dell’infanzia dell’istituto Comprensivo statale “Fiorentino”.
Siffatto provvedimento, conseguente alla notizia dell’accertata positività al Covid19 di alcuni alunni e personale docente, prevede, inoltre, che all’interno dei predetti plessi vengano effettuate le attività di sanificazione a cura dei competenti uffici comunali, onde garantire la ripresa delle attività scolastiche nella massima sicurezza.

Autore dell'articolo: Redazione