“E’ impressionante la sequenza di fittasi e vendesi sulle vetrine salernitane che espone la nostra economia a rischio usura e riciclaggio”. E’ quanto si legge nell’istanza inviata dal Presidente della Commissione Trasparenza, Antonio Cammarota, al primo cittadino di Salerno per un’urgente richiesta di convocazione di un consiglio comunale monotematico.
Nell’istanza Cammarota prosegue: “Bisogna agire subito perché se continua così il nostro commercio sarà preda facile di moneta estranea, sia per le esposizioni economiche dei commercianti a rischio usura, sia per la facilità con la quale i grandi interessi, leciti e illeciti, potranno comprare Salerno a prezzi stracciati.
Occorre rinviare tutte le tasse, esentare la tosap, ridurre per il futuro la tari al minimo, sospendere cartelle e sanzioni di ogni tipo, istituire bonus per i fitti e per le esposizioni bancarie con i soldi di Luci d’Artista, 750 mila euro da riposizionare e utilizzare senza se e senza ma”.
Cammarota conclude: “Occorre immediatamente attivare un tavolo permanente prefettizio; e convocare ad horas, ed è in questa la mia espressa formale istanza, un consiglio comunale monotematico per la difesa e il rilancio dell’economia di Salerno”.