E’ stato convocato per il 15 febbraio un tavolo con il ministro delle Imprese e del Made In Italy, Adolfo Urso con azienda e parti sociali per discutere della vertenza Prysmian Fos di Battipaglia.
Bene l’annuncio di un tavolo di lavoro presso il Ministero il prossimo 15 febbraio, ma c’è sempre piu’ la necessità di continuare a seguire la vicenda con grande attenzione. A dirlo i parlamentari di Azione Antonio D’Alessio e Fabrizio Benzoni.
In un territorio già penalizzato, la situazione precaria di 300 lavoratori, che sono 300 famiglie, ha delle ricadute economiche e sociali su tutta la comunità. Il Governo non può non intervenire con misure immediate ed energiche.”, così in una nota congiunta gli onorevoli che hanno presentato in X Commissione Attività Produttive un’interrogazione rivolta al Ministro delle imprese e del made in Italy, sullo stato della FOS “Fibre Ottiche Sud” Srl con sede a Battipaglia (Salerno), un’azienda di circa 300 dipendenti facente capo al gruppo Prysmian, leader mondiale nella produzione di cavi e accessori per l’energia e le telecomunicazioni.