DA SALERNO IL MESSAGGIO D’AMORE ARCOBALENO DI ANTONIO E ROBERTO –

Si sono promessi amore eterno sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno. E’ accaduto ieri sera in uno dei posti piu’ romantici della città di Salerno, hanno voluto fosse proprio questa cartolina di Salerno a sigillare il colpo di fulmine scattato tra loro otto anni fa.

Come centinaia di innamorati, anche Antonio Savarese e Roberto Ingenito, originari di Solofra, in provincia di Avellino, hanno scelto la spiaggia di Santa Teresa a Salerno per la promessa di matrimonio, sotto gli occhi incuriositi delle persone presenti, divise nelle emozioni e nei sentimenti.

Perché oggi nel 2021 c’è ancora chi guarda con pregiudizio all’amore tra due uomini. Belli, innamorati e felici, invece, Antonio e Roberto hanno voluto pubblicamente gridare il loro amore, baciandosi tra cuori di sabbia, un romantico arco di fiori (realizzato dai fioristi Clizia), un bouquet bianco e l’immancabile anello davanti al quale Roberto si è sciolto in lacrime, dando agio alle sue emozioni di esplodere, sotto l’obiettivo di Gerry Capaccio il fotografo che ha immortalato i momenti più belli.

Sanno bene i due fidanzati che sugli spalti di Santa Teresa, tra la gente che li osserva, c’è anche chi non approva, come la famiglia di Roberto che, all’inizio, non aveva accettato questa relazione. Antonio li ha convinti con la sua costanza: dal primo momento un’attrazione folle per quel ragazzo biondo, delicato con gli occhi azzurri così diverso da lui, modello, terzo a mister Universo nel 2006, una partecipazione come etero a Uomini e Donne e poi, però, davanti agli occhi dolci di Roberto, la decisione di abbassare la maschera e mettere via lo scettro da macho.

È stato così dal primo giorno, racconta il promesso sposo quando partito per Cuba ha cercato in tutte le maniere un sistema per poter telefonare e parlare con Roberto. Da allora tra alti e bassi, hanno deciso di rendere pubblica la loro relazione, lavorare insieme nella conceria di Solofra e dimostrare che l’amore, in tutte le sue forme, vince sempre. L’11 settembre, la data fissata per pronunciarre il si e celebrare il matrimonio.

Autore dell'articolo: Barbara Albero