62 nuovi autobus elettrici e green, destinati al trasporto pubblico in Campania. Una quindicina destinati per il servizio di BusItalia a Salerno, altri al servizio dell’intera provincia di Salerno. Sono stati consegnati questa mattina nel piazzale della stazione marittima di Salerno alla presenza del governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Una grande riqualificazione del parco autobus, che nel corso del prossimo anno sarà ulteriormente incrementato, come è stato chiarito stamani nel corso dell’incontro. Nuovi bus all’avanguardia anche sotto il profilo della sicurezza con telecamere a bordo.
L’iniziativa di questa mattina che ha visto la presenza a Salerno del Presidente della Regione Vincenzo De luca alla stazione marittima, a pochi passi da Piazza della Libertà dove è iniziato il montaggio del grande palco che ospiterà, per la prima volta, il Concerto di Capodanno con i Pooh, è stata l’occasione utile per chiedere a margine al governatore se sarà presente all’appuntamento del brindisi del nuovo anno, che di fatto celebra la grande piazza degli eventi.