DE LUCA ALLONTANA AMATRUDA DURANTE INTERVENTO IN AULA CONSILIARE

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, interrompe il suo intervento in aula e punta il dito contro l’ex portavoce di Stefano Caldoro, suo predecessore alla guida di palazzo Santa Lucia. Gaetano Amatruda, coordinatore provinciale di Fi Salerno, che anche ora segue la comunicazione di Caldoro, era seduto nella parte dell’aula consiliare elevata alla stampa e ha riso durante l’intervento di De Luca. È di fronte a queste risate che il governatore lo ha invitato a lasciare l’aula. “Puoi smettere di ridere – ha detto De Luca – perché non te ne vai, fai la persona civile oltre a raccontare imbecillità”.

Immediate le reazioni dell’opposizione. “Vincenzo De Luca ormai ha perso la pazienza, capita perché i numeri della Campania sono sempre peggiori”. Così l’europarlamentare di Forza Italia, Fulvio Martusciello commentando “l’invettiva contro Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia e già portavoce di Caldoro”. Essa, per Martusciello, ”è il segno del nervosismo. Ed è l’insofferenza verso quelli che denunciano i problemi”. ”Amatruda non ha lasciato l’Aula e, sono certo, continuerà con altri in questa attività di denuncia” conclude.

Anche il Gruppo Caldoro, attraverso un tweet, ha commentato la “calda” giornata del Governatore in Consiglio regionale della Campania.: ”Vincenzo De Luca oggi in Aula, lui parla e tutti ridono. Anche i suoi! Una macchietta”.

 

Autore dell'articolo: Redazione