Mentre il Comune di Salerno e la Salernitana discutono e tentano strade per arrivare alla stipula della concessione dello stadio Arechi, il governatore della Campania Vincenzo De Luca spettatore a distanza cala l’asso.
Dando seguito a quanto affermato prima di San Matteo, ieri nel corso del consueto appuntamento on line del lunedì ha mostrato il rendering del progetto di restyling e di copertura dello stadio arechi. Come per lo stadio San Paolo di Napoli, l’ente da lui rappresentato si occuperà dell’impianto di Via Allende.
“Abbiamo deciso di intervenire concretamente per una ristrutturazione generale dello Stadio Arechi ha detto nel corso della diretta, siamo agli studi preliminari, la seconda fase sarà quella decisiva e prevede una progettazione definitiva. Nell’idea di base è prevista una copertura in tutti i settori e il rifacimento delle parti interne. Vogliamo mettere a disposizione della tifoseria un impianto sportivo adatto per un campionato di Serie A ma anche eventualmente per tornei europei.
Una prima replica del governatore De Luca a poche ore dal voto e dalle richieste e sollecitazioni della Salernitana, in particolare dell’amministratore Maurizio Milan, mentre il comune di Salerno ha affidato a Felice Marotta, storico dirigente dell’ente di Via Roma, la conduzione come responsabile dei rapporti tra società granata e Palazzo di Città. Proprio la prossima settimana è un incontro che potrebbe spostare la trattativa oltre, anche se le attenzioni del presidente Iervolino sono rivolte all’edificazione del centro sportivo e alla scelta dell’area, dopo le prime indicazioni del comune dei San Mango Piemonte, Ogliara e Fuorni.