Alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, verrà presentato un nuovo Sportello “Spazio Lavoro ” in Campania.
Lo sportello Spazio Lavoro di Salerno erogherà servizi avanzati e specialistici alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Salerno e del Consorzio ASI. Si tratta di uno spazio attrezzato e funzionale che disporrà della presenza di operatori qualificati dei Centri per l’Impiego.
Spazio Lavoro Salerno, è uno sportello specialistico on-site unico nel panorama italiano rivolto alle 1.000 imprese presente negli agglomerati dell’ASI Salerno ed alle oltre 120.000 aziende iscritte alla Camera di Commercio di Salerno, finalizzato a fornire consulenza alle aziende su programmi, incentivi, contratti di lavoro e ad accrescere il volume dell’occupazione intermediata dalla rete pubblica dei servizi per il lavoro.
La partnership ha l’obiettivo di implementare le politiche attive in materia di lavoro, di rendere disponibili servizi di consulenza e recruiting per le imprese, di favorire l’occupazione e lo sviluppo economico del territorio.
Dopo l’attivazione dello Sportello di Nola, ospitato da CIS e Interporto, il prossimo 19 aprile verrà inaugurato lo Sportello di Salerno, frutto della sinergia tra Regione, ASI di Salerno, Camera di Commercio di Salerno e l’A.T. di Anpal servizi.
L’evento di presentazione di Spazio Lavoro a Salerno, si svolgerà presso la Sede operativa della Camera di Commercio, in Via Generale Clark, 19-21, dove sarà ospitato lo Sportello.
Alle 09:30 si procederà al taglio del nastro. Alle 10 ci svolgerà un breve evento di presentazione di Spazio Lavoro, al quale interverranno, assieme al Presidente De Luca, Andrea Prete (Presidente Camera di Commercio di Salerno), Antonio Visconti (Presidente ASI Salerno), Sonia Palmeri (Assessore al Lavoro della Regione Campania), Michele Raccuglia (Responsabile linea SPL area Sud Anpal Servizi SpA).
All’incontro interverranno le Istituzioni locali, le Associazioni di categoria, gli imprenditori, i dottori commercialisti e i consulenti del lavoro, gli operatori dei CPI, le APL etc….
Al termine dell’incontro ci sarà la firma degli accordi di collaborazione tra Camera di Commercio, ASI e Regione Campania.