Arrivano 4 milioni e mezzo di euro per riqualificare il parco del Mercatello. Ad annunciarlo questa mattina il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell’incontro con la stampa sull’avvio dei lavori nell’area mercatale di via Piave. De Luca ha raccontato ai giornalisti di aver effettuato un sopralluogo e di essere rimasto colpito negativamente dallo stato di degrado (mi è venuto il mal di fegato, ha detto) in cui versa la zona, di aver trovato auto parcheggiate all’interno del parco e ha assicurato il suo impegno a far ritornare il parco un vero gioiellino. Il governatore non si è sottratto ad altre
domande nell’incontro con la stampa e si è soffermato su diversi argomenti. L’avvio dei lavori per la riqualificazione dell’area mercatale di via Piave stata in particolare spunto per annunciare altri interventi che riguarderanno la zona, per la quale è sempre agnato a garantire più sicurezza in piazza San Francesco e a ripescare il progetto per il parcheggio multipiano nello stadio Vestuti.
Infine non sono mancate considerazioni di natura più politica. Oltre ad annunciare che verrà assorbita tutta la graduatoria degli idonei a recente concorso regionale, De Luca che ha invitato commercianti ed artigiani ad attingere alle risorse messe a disposizione dalla crescente bando, si è soffermato anche su 600 incontro con il segretario del PD Zingaretti.