“Lo Stato è al fianco dei cittadini, non si deve aver paura di segnalare chiunque si proponga per prestiti con modalità anomale, anche se c’è chi semplicemente fa pressioni per richieste di posti di lavoro, non abbiate paura e se avete timori venite da me ed andremo insieme a denunciare”.
E’ l’appello lanciato dal Sindaco di Scafati Pasquale Aliberti che in una nostra intervista non si è sottratto dal commentare gli ultimi accadimenti di cronaca che hanno creato preoccupazione tra i cittadini. Il giorno dopo l’arresto di un pregiudicato gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata e di usura aggravata che imponeva tassi usurai altissimi e minacciava i suoi debitori ed il ferimento di un giovane causato da un colpo di pistola ad una gamba mentre percorreva una traversa tra Corso Nazionale e via Casa Panariello.
Atti estremamente gravi ha dichiarato ai nostri microfoni il sindaco Aliberti che impongono decisioni nette da parte delle istituzioni.
Proprio ieri in prefettura a Salerno il massimo rappresentante di governo Francesco Esposito, ha sottoscritto i patti per l’attuazione della sicurezza urbana con i Sindaci dei Comuni che hanno presentato i progetti, tra loro anche il comune di Scafati che con fondi finanziati dal Ministero dell’Interno potrà contare su mille telecamere distribuite sul territorio, strumenti preziosi per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.